fbpx

Una polizza​ specifica, dedicata ai commercianti che gestiscono attività a continuo contatto con il pubblico: Commerciante prevede un ventaglio di garanzie che ti tutelano da ogni eventualità, coprendo vari tipi di danni riconducibili anche alla tua responsabilità civile.

Le Garanzie

  • INCENDIO

​​La garanzia tutela l’Assicurato  per i danni da incendio, e tra gli altri i danni da fulmini o scoppio e rimborsa anche le spese per demolire e sgomberare i resti del sinistro, anche quando il negozio non è di proprietà. Inoltre, la polizza indennizza i danni conseguenti alla rottura degli impianti idrici, nonché gli atti vandalici, gli eventi atmosferici, i danni elettrici e i danni diretti subiti dalle merci per mancata o anomala distribuzione del freddo.

  • FURTO

​​Copre in caso di furto e rapina, con rimborso anche delle spese necessarie per riparare eventuali danni causati dai ladri. La copertura è estesa anche al caso di trasporto di valori verso la banca o verso casa, anche se l’addetto al trasporto è un dipendente.

  • ELETTRONICA

​​E’ possibile assicurare in questa sezione le garanzie a tutela delle apparecchiature elettroniche, da qualsiasi evento non espressamente escluso, nonché talune spese che ne possono derivare.

  • CRISTALLI

​​In caso di danni, è previsto il rimborso dei costi sostenuti per la sostituzione delle vetrine rotte.

  • RESPONSABILITÀ CIVILE

​​Tutela in caso di danni involontariamente cagionati a terzi o subìti dai dipendenti nella gestione dell’esercizio.
La garanzia è estesa anche alla responsabilità civile degli addetti per i danni provocati durante lo svolgimento delle attività dell’esercizio commerciale.
E’ prevista anche la la copertura dei rischi conseguenti alla somministrazione o alla vendita al minuto dei generi alimentari.

  • TUTELA LEGALE

​​Offre una assistenza legale, rimborsando i costi per eventuali controversie con fornitori inadempienti o dipendenti per motivi di lavoro.

  • ASSISTENZA

​​Pensata per offrire soluzioni a problemi relativi a interventi d’emergenza.