Esiste parola più inclusiva di famiglia? Probabilmente no, assume forme diverse mantenendo la stessa sostanza: un nucleo solido e unito che si fonda sul supporto reciproco tra i membri presenti al suo interno. 

La solidità del nucleo, come di una qualsiasi struttura, si testa nei momenti più difficili; difatti, la gestione di una famiglia può rappresentare fonte di gioia ma anche di stress e responsabilità, soprattutto in caso di sinistri

Quali sono i più frequenti all’interno del nucleo familiare dentro e fuori casa (scopri come tutelarla)?

  1. Quanto può essere difficile cambiare una lampadina? Non molto…se non soffri di vertigini. L’utilizzo di scale rappresenta una delle più frequenti cause di sinistri. 🪜
  2. Il calcetto con gli amici, i roller, la bici sono attività che interessano grandi e piccini e alle volte costituiscono l’origine di problemi non da poco. Praticare sport è importante per la nostra salute ed il nostro benessere, contestualmente bisogna adottare le giuste misure per prevenire eventuali incidenti.
  3. “il cane è il migliore amico dell’uomo” e non solo. Gli animali domestici sono da considerarsi a tutti gli effetti membri del nucleo familiare nelle gioie e… nei dolori. Infatti, averne uno richiede tanto impegno e non si sceglie di essere padroni “a ore” o “a giorni”, lo si è sempre anche e soprattutto quando l’animale provoca dei danni. Bisogna essere sempre attenti ed evitare, ove possibile, di lasciare da solo l’animale. 🐶 🐈
  4. È sempre bello inseguire le proprie passioni e tra quelle più diffuse rientra a pieno titolo la fotografia 📷. In particolare, l’utilizzo di droni sta diventando (se non lo è già) di uso corrente, spesso però non si misurano bene i rischi e involontariamente si potrebbero causare danni. Quando si maneggiano questi dispositivi è necessaria tanta cautela.
  5. Mi presti il cellulare?”: può succedere che tuo figlio, in poche mosse non calcolate, possa rompere il cellulare di un suo amico, magari nel tentativo mal riuscito di un selfie 🤳su un balcone. Occhio 👀 agli oggetti, soprattutto se non tuoi!

Quando si arriva a fine giornata (e che giornata!), si tira un respiro di sollievo per le fatiche terminate, il riposo incombente e i problemi evitati. 

È ovvio che la famiglia non sia fatta solamente per generare preoccupazioni ma le stesse sono una parte fondamentale della quotidianità. Non è sufficiente essere più attenti per avere meno problemi, è necessario un ausilio che conferisca alle nostre giornate un maggiore senso di protezione (scopri di più). 

Nei piccoli gesti quotidiani possiamo fare la differenza, basta volerlo! 

 

Visita il sito www.buzziassicurazioni.it e scopri le offerte dedicate a te sul nostro portale MyInsurer. Rimaniamo a disposizione anche telefonicamente allo 010 565582 e tramite mail Info@buzziassicurazioni.it per eventuali chiarimenti o preventivi personalizzati

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.