fbpx
Risolvi i tuoi problemi alla radice!

Preferiremmo sottoporci alle torture medievali piuttosto che ad una visita dentistica. Spesso tra le due non si riesce a trovare una differenza. Che il mattino abbia l’oro in bocca è vero per noi ma non per il dentista, con la sola eccezione dei pirati.
Eppure, periodicamente sono proprio i vostri denti ad avvertire il bisogno di una controllata. Con quale frequenza si effettuano le visite dentistiche? Bisogna andarci solamente quando avvertiamo qualche disturbo?

  1. Pulizia: appuntamento fisso e scocciatura ma fondamentale per una giusta igiene dentale. Puoi spazzolare i denti con mano certosina ma l’igienista troverà ugualmente qualcosa che non va. Si consiglia di effettuare una pulizia professionale dei denti ogni sei mesi circa 🪥.
  2. Carie: in stretta connessione con il punto 1, bisogna fare estrema attenzione alla sua formazione che in molti casi (ma non in tutti) deriva da una scarsa igiene.
    In base ai diversi stadi di carie, il dentista valuterà le misure da adottare.
  3. Un sorriso che brilla? È l’apparecchio: l’incubo dell’adolescenza di molti e non solo. A prescindere dalla questione estetica, avere i denti a posto incide positivamente sul buon funzionamento della bocca.
  4. Impianto: si parla di bulloni, ma non è un lavoro da fabbri🔩. È una vite in titanio progettata per sostituire la radice di un dente naturale mancante. Dolore? Niente affatto, le moderne tecnologie consentono di inserire la vite senza particolari difficoltà o sofferenze.
  5. Estrazioni dentarie: anche voi da piccoli avete deposto il dente sotto il cuscino nella speranza di ottenere qualche soldo dalla fatina dei denti? Discorso diametralmente opposto da adulti poiché si corrisponde una quota per l’estrazione di un dente o più al dentista😒. Il professionista valuta se effettivamente la presenza di un dente possa provocare o meno problemi sul paziente ed eventualmente procedere estraendolo🦷.
  6. Mascherina: oggi questa parola potrebbe indicare una cosa sola, ma nel nostro caso s’intende qualcosa di diverso. Si tratta di un allineatore trasparente che si occupa di alcune delle problematiche più comuni che colpiscono i denti. La decisione di ricorrere a questa soluzione spetta sempre al dentista.
  7. Sbiancamento: vorreste sentirvi come quegli attori sul red carpet a Cannes che sfoggiano sorrisi sgargianti e perfettamente BIANCHI😁? Con lo sbiancamento, potrai ottenere un sorriso smagliante ed una pulizia perfetta. Infatti, per iniziare i trattamenti di sbiancamento, qualsiasi essi siano, è necessario effettuare la pulizia (o detartrasi).

    È importante preservare la salute dentaria quanto più possibile. La routine quotidiana è fondamentale in tal senso ma non è abbastanza per cui è necessaria la visita, ma ricordate: se pensate che il dentista, armato dei suoi strumenti di tortura, sogghigni sotto la sua mascherina chirurgica, ci avete visto giusto 😷 ma per quanto noioso e a tratti doloroso, il dentista saprà preservare la salute della tua bocca e dei tuoi denti!

Visita il sito www.buzziassicurazioni.it e scopri le offerte dedicate a te sul nostro portale MyInsurer. Rimaniamo a disposizione anche telefonicamente allo 010 565582 e tramite mail Info@buzziassicurazioni.it per eventuali chiarimenti o preventivi personalizzati.

 

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *