Come accennato nel precedente articolo, l’assistenza alla persona e il rimborso spese mediche si occupano principalmente del supporto nel settore sanitario. 
Di contro, l’assistenza al patrimonio e la perdita hanno altre aree di pertinenza e verranno spiegate qui di seguito. 

ASSISTENZA AL PATRIMONIO: “si trovi un buon avvocato
La polizza si occupa principalmente di tutele concernenti il lato burocratico e/o il patrimonio e, in caso di necessità, interviene nelle controversie di carattere penale. 
Tra le garanzie legate a questo settore potrebbero figurare: trasmissione di comunicazioni urgenti, il blocco della carte di credito (vuoi saperne di più sulla sicurezza dei pagamenti online? Scopri di più), il rifacimento dei documenti qualora gli originali andassero perduti o distrutti, assistenza legale e anticipo sulle spese legali, soccorso stradale, noleggio autovetture.
L’elenco potrebbe allungarsi ulteriormente tuttavia questo specchietto ha il compito di fornire un’idea sommaria di ciò che è compreso nella copertura.

Un’altra sezione con alta probabilità presente nella polizza viaggi è quella relativa alla perdita del bagaglio, fondamentale per conferire completezza alla copertura.

PERDITA DEL BAGAGLIO: “L’unica donna a cui bastava il bagaglio a mano era Mary Poppins
Sarebbe stato davvero un problema se l’avesse perso, o, molto probabilmente, poteva aver acquistato una polizza viaggi.
In genere, la garanzia relativa alla perdita del bagaglio opera sui territori indicati nella scheda di polizza a scelta e discrezione dell’Assicurato. Di solito l’assicurazione indennizza l’Assicurato nell’eventualità questi abbia subito un furto, rapina, scippo nel periodo del viaggio. È previsto un ulteriore indennizzo in caso di perdita, danneggiamenti o consegna ritardata o mancata del bagaglio (per i voli aerei). Anche in tali circostanze, l’assicurazione rimborsa le spese relative al rifacimento dei documenti e l’acquisto di indumenti di prima necessità fino al massimale concordato nella polizza. In più, la garanzia potrebbe operare per i dispositivi elettronici (smartphone, tablet, pc…), fotocamere, videocamere e simili.

Come si è discusso sinora, il prodotto è stato pensato per risolvere una tipologia di problemi a cui probabilmente faresti fatica a pensare anche tu. Offre una copertura completa ed esaustiva che pensa proprio a tutto, senza lasciare nulla al caso, a scapito dell’ansia e dello stress.

Si, viaggiare, evitando le buche più dure, senza per questo cadere nelle tue paure” , ecco riassunto il senso del viaggio: evitare i problemi grossi ammortizzandone preventivamente gli effetti e in questo modo impedire di cadere nelle paure e nelle preoccupazioni, perché qualunque sia il fine del tuo viaggio, di piacere o d’affari, è giusto che si compia al meglio e senza intoppi irrisolvibili. 
Viaggia sicuro, viaggia sereno, viaggia assicurato.

Scopri i nostri articoli sul sito www.buzziassicurazioni.it e scopri le offerte dedicate a te sul nostro portale MyInsurer®. Rimaniamo a disposizione anche telefonicamente allo 010 565582 e tramite mail Info@buzziassicurazioni.it per eventuali chiarimenti o preventivi personalizzati.